25.6.07

News from Mars.

Vi giro un po' di consigli cool,
-Dovresti bloccarti dei soldi per una macchina nuova
-Dovresti prendere una moto più tranquilla perché su questa non ci porti le tope e non fa fico
-Dovresti andare via di casa per essere indipendente dai tuoi
-Dovresti tirartela di più o di meno a seconda dei contesti per essere più corteggiato e godé di più
-Dovresti mettere la lingua in bocca alla seconda uscita che sennò é strano
-Dovresti assecondare le ragazze occupate che aspettano solo quello
-Dovresti non provare a credere in Dio perché i preti sono cattivi e la Chiesa troppo politica
-Dovresti cercare gente con cui trombare e basta
-Dovresti non concedere troppi favori che sennò é strano

Sono un alieno, torno su Marte: foto in diretta da extraneo, Monte Olimpo.

Costantemente in progressione, sempre hardcore

18.6.07

One of these nights

Qualche highlight di questo fine settimana in ordine cronologico:

Ven sera > Area Ex-Banci > Cencio's all'aperto
Sentito qualche canzone dei Frozen Tears; a seguire i What Remains: hardrock con cantante e chitarrista da antologia dell'orrore (soprattutto chitarra nera verde e rossa) ma dalla performance notevole -sempre in relazione alla media del posto- e buona presenza scenica.
Da segnalare la presenza di qualche quarter per pattinare, un giorno che ho tempo vado a provare.
Voto: Potete farne a meno se avete più di 21 anni e non pattinate.

Ven sera > Villa Scarfantoni > Controsenso all'aperto
The Bone, gruppo veramente interessante composto da batteria, sax baritono e basso-voce.
Dj set ottimo, molto eclettico, zero tamarro.
Voto: Come sempre nello stile Controsenso ottima musica per niente scontata, gente tranquilla, luogo in sintonia.

Sabato mattina > Cascine Firenze > Telas
Nuova sessione di Telas col tex, aggiornato l'album fotografico... trick con foto vincente: "Ti caco in culo".
Voto: Mi fanno male le dita, cazzo.

Sabato sera > Quarrata > Notte bianca
Bancarelle, fiumana di gente, e... dei cuccioli di cane del pizzaiolo locale in regalo! Robe é tornato a casa con un cane, all'inizio pensavamo fosse femmina e quindi Lamù, poi un maschio e quindi Bob (da sponge-bob). A breve foto del Bob, un cane fantastico che ogni tre passi sviene dal sonno.
Voto: Ma anche no!

Sabato sera > San Piero a Sieve > Ingorgo Sonoro 2007
Undeliriooooooo!!! Circa 15000 persone invadono il paese, dj set di tutti i generi nelle varie strade e piazze, buona organizzazione. Al momento Rage against the machine mi son commosso.
Voto: 'Nantranno ce torno!

Domenica Sera > Piazza S. Francesco Prato > Spettacolo di fine seminario di DanceAbility
Nel sito segnalato trovate la spiegazione di cosa si tratta e chi l'ha organizzato... ma la cosa più bella é assistere a uno spettacolo. Credo che sia tra le cose più comunicative che abbia visto negli ultimi anni. Anche a livello qualitativo é veramente qualcosa di superiore, complimenti agli insegnanti e a tutti i partecipanti... delle volte i soldi del comune per lo spettacolo vengono investiti bene!!!
Voto: Clamorosamente bello! Se vi aspettate dei dilettanti allo sbaraglio a danzare come scemi vi sbagliate di grosso... la cosa che passa é l'intenzione, la possibilità, il conseguimento di una comunicazione forte e intensa attraverso la danza, che molto spesso in teatro tra professionisti non si percepisce in quanto si sente che la tensione é rivolta verso l'interpretazione, non al vivere un'interazione con gli altri e il pubblico. I puristi e gli accademici storceranno il naso ma penso comincerò a interessarmi alla contact improvisation e alla danza postmoderna. Questo non vuol dire che ritengo l'interpretazione il male, ma ho l'impressione che per i ballerini moderni far parte anche di esperienze come quella vista stasera può aiutare a migliorare la qualità della performance rendendola più calda.
Grazie a Robe per averci fatto conoscere questo mondo.

Domenica sera > Hop Store Prato > Finalmente a casa!
Solita gente, solito staff, solito gruppo con qualche illustre giustificato assente, aria di casa.

That's all folks

13.6.07

Me on telas feat Tex pt2... with photo slideshow!

Ritornati a far telas, stavolta con la digitale appresso.
Ecco a voi i due geni del male: CLICK ME!

Stavolta molto meglio, più in alto, meno stancante.

Intanto il Mondo dall'oriente ci regala QUESTO.
Rido troppooooo

8.6.07

Il giuoco quello che rischi la vita attaccato alle tele

Oggi son andato col Tex alle cascine a giocare con le tele acrobbbattiche.
Purtroppo non abbiamo portato la digitale per immortalare il nuovo cretino volante - me stesso medesimo, Tex ha cominciato prima - ma funziona così.

La preparazione
Bisogna mandare le tele sopra il ramo, e questo é già di per sé sforzo notevole.
Si procede con un sasso in un calzino attaccato a uno spago da tirare in un punto preciso dell'albero... un po' come la Contessa Serbelloni Mazzanti Viendalmare: Capovaroooo ririprovoooo? Ririvadi contessa, ma un po' più a destra!
Dopo n tentativi e rischio di chiappà qualche maratoneta nella schiena si lega allo spago una corda, si fa andare su e poi si issano le tele e si assicurano al ramo.

Impressioni varie

A livello fisico: devastante, i movimenti di base, se sai la successione delle cose da fare e hai un po' di fisico che ti permetta di stare lucido, sono tecnicamente abbastanza facili.
Alla fine mani e braccia a pezzi.

Sensazioni: forse uno degli sport in cui ho sentito forte e da subito la percezione del limite...in altri piano piano ti affatichi e ti rendi conto che dopo un po' non é il caso e ti fermi, qua appena azzardi un po' di più ti senti sfatto e solo vagamente in grado di fare le cose, sei legato a qualche metro da terra e sarebbe il caso di scendere -che é diverso da cadere. Menaha!
Il cervello deve stare lucido per capire cos'é il caso di fare... ovviamente é consigliata la presenza di qualcuno che vede la situazione da fuori e ti consigli sul da farsi.
Comunque penso che con allenamento e un po' di incoscienza si superi bene la preoccupazione del primo approccio.

Figure preferite finora: Pascolini vitruviano, Pascolini nel fagotto, Pascolini che fa il ponte nel fagotto che gira, Pascolini involtino nel fagotto, inilocsaP.

In conclusione
divertente, da provare.

Mi sa un altro giro ce lo farò, grazie al Tex.

3.6.07

Cézanne e un porco di zucchero

Rientrato inaspettatamente nel magico mondo delle quinte dopo anni, devo dire che é stato molto divertente e la compagnia veramente di ottimo livello; anche l'impostazione del gruppo mi é piaciuta molto: assolutamente un'atmosfera amatoriale ma determinata e non soffocante, cosa che mi ha sempre rotto le palle altrove.
Insomma questa riedizione di Mary Poppins é andata via molto liscia e ha fatto un discreto successo di pubblico, gli attori sono molto soddisfatti, il regista pure; tanto che sono state fissate repliche estive. Olé.

Dal musical alla pittura... vista la mostra a palazzo Strozzi di Cézanne.
Che dire... porco del porco ma bisogna essere coglioni dentro per mettere i vetri alle cornici dei quadri con quelle finestre davanti, visti i nomi in gioco mi aspettavo un po' più cura espositiva.
Parliamo dei quadri presenti và: a parte un ritratto di contadino di Van Gogh messo lì un po' a merda, ma che rendeva veramente tanto, di Cezanne m'é piaciuto Le rive della Marna, che mi ha trasmesso un senso di freschezza dell'ambiente clamoroso; ovviamente mi ci sono imbambolato per un bel po'.
Interessante anche la rassegna di lavori impressionisti italiani e un quadro clamoroso di un tipo di cui non ricordo il nome che ritraeva due bambini che annaffiavano una pianta... grazie alla gestione del colore da lontano sembrava un altorilievo, ma roba di 15 cm di scostamento cioécheffffflaaashhhhhhh.

Pigliabene, ma soprattutto ricordate la canzone di Mary Pippens: "Basta un porco di zucchero e la pasticca va giùùùù, tutto sballerà di piùùùù... chestoriaaaaaa!!".

Uhmmmmmmmmmmmm...

1.6.07

Ok, roll the drums...

.... come diceva il vecchio Junkie, rullo di tamburi.
Fate quello che vi pare... incrociate le dita, toccate ferro palle o tette, pregate se credete, ma fatelo; penso ne avrò bisogno per giocarmi in un po' di cose: un affare, un viaggio, nell'essere sempre vero.

Grazie al mio team che mi supporta sempre e ogni svolta la capisce al volo, siete clamorosi!!

Grazie un milione a Sauro per avermi donato due casse acustiche vintage Roberto (sì, si chiamano così)... di cui a breve vi dirò, sperando che il buon vecchio Harman Kardon riesca a pilotarle, vista la loro imponenza.
Penso le proverò con Chemical, Royksopp e Archive, dato che come dinamica promettono bene... sperando che i coni siano ancora a modo.


Tributo al fido ampli integrato Hk610... ce la farà?
Ma soprattutto quanto é bello!!!