2.11.07

Foho in Futa + Foho in Chianti + Xr 600 streetfighter

2.11.07
Oggi primo giretto esplorativo col motard in compagnia del Markinga.
Il percorso è stato divertente, l'andatura tranquilla, l'assetto dell'astarsette mi è sembrato ok, la cavalleria pure, l'impianto frenante altrettanto... io devo ambientarmi al tanto grip in più rispetto al tassello e a impostare delle traiettorie adatte.
Nel misto impestato è un piacere guidarla, qualche derapino... ma ancora è presto.

Qualche foto qui.

4.11.07
Escursione a Volpaia - simpatico paesiello nel Chianti - stavolta in versione stradale. Come in off qualche anno fa ho avuto come guida Masso, ma questa volta con il Kawasaki 500 del babbo.
Il passo più che turistico e l'umido nelle zone d'ombra hanno permesso di concentrarmi sulle traiettorie e prendere confidenza con l'xr... ancora mi risulta un po' ostico il tornante in discesa.

Di palo in frasca ecco un'xr 600 R in versione streetfighter, bella bella!

6 commenti:

Markinga ha detto...

Grande Geng@, fatte due foto alla giornata? Alla prossima non manchero'!!

Mark

Unknown ha detto...

Oggi niente foto (spero nemmeno degli autovelox vista l'andatura da scampagnata).
Te che hai combinato a Siena?
Un lampeggio, alla prossima.

Markinga ha detto...

Macchè non ci sono andato poi a siena.. ho fatto un orario improponibile la sera prima e ho dormito come un bambino fino a tardi..
Boia bella la foto del link!!
non la guardare troppo te.. senno fa a finire che rismonti la moto un altra volta ;)
lampsssss....ette

Unknown ha detto...

Eheh non credere non ci abbia pensato; non fosse per le modifiche al telaio, uhmmmmm... =D

etisci ha detto...

Ciao, sto alterando il mio xr ad un motard, mi puoi dire quale e la miglior combinazzione di sprockets (denti della corona) per la strada? Grazie

Unknown ha detto...

Beh, ci sono molte teorie e gusti riguardanti la trasmissione finale...
dipende dalla cilindrata, dalla preparazione, dal carburatore che monti (l'originale non è un cavolo progressivo ma a me diverte molto di più), che guida hai, come ti piace e blablabla

Se hai il 600 ti consiglio di iniziare con un 14 44 che è il classico.

Sul forum di xr-italia.com troverai molte informazioni al proposito, io sono Geng@ da quelle parti.

Buon motardaggio, per qualsiasi cosa contattami pure!