26.7.07

Human after all

Riassunto degli ultimi eventi a cui ho assistito:


DAFT PUNK - 12 luglio - Torino - Parco della Pellerina

Ottimo concerto dei Daft Punk, che dire... FAVOLOSO, meritava assolutamente la trasferta. Descriverlo é un po' riduttivo per cui guardatevi qualche video qui... anche se dal vivo era un'altra roba. L'inizio con robot rock... da paura! Purtroppo il video non rende l'adrenalina che scorreva a fiumi lì dentro.
L'apertura era affidata agli LCD Soundsystem, gruppo a me sconosciuto, fantastico dal vivo e che sto ascoltando a rotazione, fosse stato solo loro il concerto avrebbe meritato lo stesso il viaggio.
Mai andare a Torino in treno, poco ci vuole... pocoooo!

PER UN POCO DI ZUCCHERO - 21 luglio - Prato - Teatro la Tenda di Mezzana

Per un poco di zucchero. La compagnia Note di giubilo, tra gli indomiti problemi alle luci (mixer luci con seri problemi di stabilità) é riuscita a cavarsela degnamente in questa rivisitazione in forma di musical di Mary Poppins. A parer mio buona prova ma ancora c'é margine. Bravi!

MERCANTIA - 22 luglio - Certaldo

Festival internazionale del teatro di strada. Evento organizzato verramente bene, mercatini con pezzi di qualità, atmosfera tranquilla e festosa, artisti per quel che ho visto di buon livello.
Da segnalare la Compagnia Itzaes, gruppo sudamericano di artisti del fuoco fuso con uno di percussionisti più chitarra, basso e violino midi ultraeffettato. Musicalmente un misto di musica messicana, Tambours du Bronx e new metal. Clamorosi! Tra le migliori feste di paese che abbia visto negli ultimi anni in Toscana.

MOMIX, PASSION - 23 luglio - Firenze - Giardini di Boboli

Momix
, Passion... terribile in confronto a Sun Flower Moon, il tema e la trama erano abbastanza comprensibili, purtroppo però la ridondanza del meccanismo di immagine proiettata su telo+balletto relativo, la frammentarietà della prima parte e alcune trovate veramente cheap hanno guastato tutto. Mi aspettavo molto ma molto di più. Clamorosa la scena delle libellule davanti alla piramide di cristallo del Louvre. Fantastiche le musiche di Peter Gabriel. Se non avete mai visto i Momix andate a qualche altro loro spettacolo, questo é per i più affezionati solo piacevole, gli altri sono dei sogni.

Nessun commento: