15.7.07

Ciao ciao enduroooooo

Bon... saluto ,spero momentaneo, alla disciplina motoristica che mi ha divertito negli ultimi due anni.
La mia xrrona mi serve di più per strada ed é troppo ignorante per le mulattiere italiane (un 600 é seriamente troppo violento e pesante da gestire per quasi qualsiasi pilota).
Spero di tornare un giorno a girare, ma con un buon 400.

Ho apprezzato lo spirito di gruppo, la sfida allo stremo delle forze in un clima disteso, la natura, il fatto che contasse molto più la manetta della cavalcatura.
Per farsi un'idea, eccovi qualche filmato dei ragazzi di toscoenduro ritratti nei momenti classici di un'uscita per mulattiere:
-La ribaltèla (detta alla veronese)
-Gli aiuti nelle situazioni allucinanti
-Lo show degli sbreghi nei passaggi ostici
-Gli ingarellamenti con sfottò
-Le teorie sui guadi

Direte: "Vabeh ma quelli veramente bravi mica faranno tutte quelle vaccate?"
Nooo, macchééé... la differenza sta nel fatto che loro cercano luoghi ancora più impestati e che corrono in maniera competitiva.
Buona visione della gara più impestata del mondo, La Gilles Lalay Classic!

Come mi disse il Bozu al raduno 2006 "Geng@@@!! Sai cosa conta??? Daiiii de gassssss, sio cannn!!" E aveva ragione.

Nessun commento: