28.12.05

Maestro della voce...

L'altro giorno il Bas mi diceva dei suoi progressi nel magico mondo della diplofonia, che consiste nell'intonare con la voce due note in un solo movimento.
Pur non essendo un cantante non ho resistito e mi sono cimentato anch'io seguendo questo metodo e effettivamente non é troppo difficile produrre due suoni insieme... nel mio caso ovviamente di dubbia qualità.

Guardando qua e là e parlando col Betta ho letto di quello che faceva Demetrio Stratos: riusciva a fare diplofonie, triplofonie, quadrifonie... cioé faceva con la voce 4 note 4 tutte insieme!!!!
Lui era certamente fuori dall'ordinario... sparava acuti da 6000hz quando il limite umano di solito é 1200.

Come da consiglio del Betta sentitevi Metrodora e Cantare la voce di Demetrio Stratos.


Demetrio Stratos

Nessun commento: