15.4.09

Come usare Ipod e IPhone su windows XP x64

Bene, ormai se siete giunti qui le imprecazioni verso i collaboratori di Stewie l'avete già finite, quindi risolviamo la faccenda e via.

IPod:
-l'ipod è un bell'oggetto però di per sè vi vincola all'utilizzo di ITunes che, al di là dei campanilismi, non è installato o installabile su tutte le macchine. Per cui spesso capita che rimpiangiate il lettorino mp3 da 10 euro che non sarà fico ma almeno è compatibile con qualsiasi cosa abbia una presa usb.

Il problema diventa più pressante se non potete installare applicazioni perchè non avete autorizzazione dall'amministratore del sistema oppure se avete un sistema attualmente non compatibile con Itunes come appunto è Windows XP x64.
La soluzione è utilizzare Floola o simili, programmini freeware che vi permettono di organizzare le vostre playlist, aggiornare il pod e fare tante altre cose senza installare niente su nessun computer.
Floola potete infatti copiarlo all'interno del vostro ipod e avviarlo da lì, così da poter caricare canzoni e altro da qualsiasi pc.

IPhone:
-Come rendere compatibile ITunes con il nostro XP vitaminizzato per aggeggiare l'IPhone? Ecco la guida passo passo.

Tutto ovviamente a rischio del vostro IPod o Iphone, backuppate tutto, io declino ogni responsabilità.

2 commenti:

Unknown ha detto...

Secondo me dovevi citare Winamp come programma per gestire l'ipod.. Funziona egreggiamente su tutti i sistemi a 64 bit (io lo uso su vista)

Unknown ha detto...

Ottimo! Quando lo provai io winamp aveva un po' di difficoltà a gestire il poddo.
Una buona alternativa quindi per chi non ha esigenza di usare il pod su sistemi diversi e a volte blindati dagli amministratori.

Grazie dell'aggiunta. :)