30.3.08

Origini dei motivi musicali

Se oggi, vedi Daft Punk, il campionamento di vecchi successi è routine... ieri non si si stava certo meglio.

Peter Gunn Theme, Henry Mancini per Blues Brothers, 1980... Henry Mancini, all'anagrafe Enrico Nicola Mancini, figlio di una famiglia Italo americana, cosa che rende assai probabile il collegamento tra il motivo di...



... e quello di La Pioggia, Gigliola Cinquetti, Sanremo 1969:



Entrambe le versioni del motivo sono secondo me bellissime e "dicono" cose decisamente diverse semplicemente cambiando strumenti, per cui non mi sento di fare una classifica.

Mi chiedevo però quanto è possibile andare ancora indietro... se trovate ulteriori testimonianze storiche del motivo di La pioggia e Peter Gunn Theme fatemi sapere, sarò felice di pubblicarle!

Musicologi fatevi avanti.

27.3.08

Antani come se fossero soddisfazioni.

Da oggi a cercà la parola Antani su Google vuppotete trovare questo blog in prima pagina.
Dice: "m'importasega"

Scusate, ma le son soddisfazioni.

Prematurata a tutti.

26.3.08

Achmed the Dead Terrorist

Decisamente scorretto:



La puntata di Natale:



"SILENCE!!!... night"
"Grazie di esserti vestito di merda per il mio show..." Bwabwabwa!!!

Jeff Dunham, l'umorismo becero e smargiasso.



Via Vale

14.3.08

Consoliamoci

Arrivato stamattina un simpatico archetto antisvergolo in ergal ricamato dal Piero (copyright Fred) per l'Xr.
Grazie al webmaster di XR-Italia per la proverbiale disponibilità.


Yummm yummm! Notare lo sponsor tecnico del pacco in cartone riciclato! :D

Edit, prova su strada:

L'installazione è stata facilissima, l'archetto calza alla perfezione. Il peso dell'oggetto è veramente contenuto grazie al materiale molto leggero. Il disegno è ben concepito, per niente tamarro e le doverose scritte Xr-Italia e Mister Ergal non invasive. La realizzazione è molto curata.

Prima dell'installazione in scalata la moto si scomponeva, scaricando due o tre marce in fila il posteriore scodava un bel po' verso sinistra prima dell'inserimento in curva, ora il fenomeno si è ridotto moltissimo e il feeling con la moto è diventato ancora più diretto.

I cambi di direzione, le impostazioni di curva, le correzioni, sono fulminee e estremamente secche... il comportamento è molto sincero, il re delle Baja ora dà più precisione e sensibilità, cosa non certo facilitata dallo spalanca gas detto anche carburatore Keihin originale.

Insomma, se prima mi dovevo occupare di amministrare un po' la perdita d'aderenza al posteriore, ora posso concentrarmi meglio nella corretta impostazione e percorrenza della curva.
Consiglio vivamente chi vive la strada con la forcella lunga di far fare un buon settaggio delle sospensioni e se qualcosa in frenata non va ancora di installare un archetto.

Ancora grazie a Tonio Manerbio per averci aiutato nel gruppo d'acquisto e a Tokio per l'idea dei pezzi ricamati.

Come se fosse antani e par condicio

Per la rubrica "Pessimo Gusto".



Dopo l'amenità di Veltroni dell'altro giorno, Berlusconi non vuol essere da meno, anzi riesce a far di peggio:



Che cazzo abbia da ridere la precaria alla fine lo sa solo lei.


Schifo.

13.3.08

Somiglianze

Per chiudere finalmente il capitolo di somiglianze che mi sono state affibbiate negli anni ecco che anche la rete dà il suo contributo attraverso un simpatico sito che data una foto vi dice a chi assomigliate (via Vale).

Ecco i risultati, fatti con due foto diverse, entrambe orribili, fate vobis.



11.3.08

Casomai ci fosse qualche dubbio

Non è bello ammazzare gli animali solo per la pelliccia.
Ecco la lista dei designers Fur-Free.


100 punti a Rollo che ha riconosciuto la mitica Sophie Ellis Bextor... per chi non la ricordasse c'è questo video... e asciugatevi quella bava :D :D

9.3.08

Colle Der Fomento... ar cinema!

Stavo guardando Jumper al cinema e parte "Più forte delle bombe" dei Colle!
Fantastico!

Bella regà!

5.3.08

A ognuno il suo mestiere

Me ne frega poco o meno del "dibattito politico" italiano per n motivi, non lo trovo interessante e non mi appassiona, almeno non con questo modo italiota di portarlo avanti. Tra l'altro fortuna vuole che di televisione non ne veda praticamente niente, per cui mi risparmio il 90% delle baggianate che i nostri illustri politici inventano per sollazzarci, tra l'altro anche i giornali non son messi molto meglio e il compianto Montanelli non ha più la sua stanza nel Corriere.

Purtroppo ho la pretesa di dare un voto e essere fiducioso dell'operato di chi ho designato a governare il mio paese, non mi interessano le chiacchiere da bar su decisioni rispetto a problematiche che comportano una certa preparazione tecnica per essere affrontate, come potrei operare scelte rispetto a argomenti evidentemente tecnici? Queste discussioni spese nei media classici spesso aprono solo le porte al populismo e assecondano un sistema che, scopro l'acqua calda, si basa sulla promozione, non sulla sostanza e sulle scelte lungimiranti e a volte impopolari.
Do un voto perchè ripongo una certa fiducia, se viene tradita la volta dopo non rivoto lo stesso, semplice no? Ok

Ora, visto che i nostri esimi politici prima delle eRezioni devono fare a gara a chi ce l'ha più lungo per vedere chi ce lo mette - e non si offendano i militari ma i toni in parlamento sono da caserma - purtroppo devono trovare qualche ridicolo stratagemma per ottenere consenso. Ovviamente si devono adeguare al livello medio di noi italiani, è inevitabile, non son mosse fatte a caso e purtroppo ci azzeccano pure.

Tutto 'sto cappello per celebrare l'ennesima minchiata che vi riporto via Demoniopellegrino che, come me, era alquanto allibito davanti alla selezione di personaggi non prettamente politici nelle file dei candidati del PD.

Quando la vidi di sfuggita in un telegiornale mi fece quasi tenerezza lì tra i fotografi, mentre Veltroni - spero con tutto il cuore suo malgrado ma purtroppo nemmen quello basta, nutro una vaga stima verso di lui come professionista della politica - faceva la figura dell'imbecille in mezzo a questi due parvenu evidentemente messi lì rozzamente a dire "Guardate!! Ci s'ha anche du' raccatahi, due che si fanno il bocciolo quadro a laorare nelle classi meno cahate da governi, mica i soliti raccomandahi, vor dì che siamo attenti all'esigenze d'ippoppolooo!!".
Parlo della famosa ricercatrice, che in realtà ha una storia mooolto particolare:

Riassunto via Mercatounico
Intervista alla "Straordinaria inesperta" via Panorama

Nel mio mondo fatato voglio al governo dei professionisti d'esperienza e specchiata onestà, strapagati, con le palle quadre e un mazzo di fiori in mano, che sprizzino gioia e volontà e che sappiano anche citare Marx, Groucho Marx ovviamente, porco mè!

Gli appassionati di poltrone a fare i tappezzieri!