14.3.08

Consoliamoci

Arrivato stamattina un simpatico archetto antisvergolo in ergal ricamato dal Piero (copyright Fred) per l'Xr.
Grazie al webmaster di XR-Italia per la proverbiale disponibilità.


Yummm yummm! Notare lo sponsor tecnico del pacco in cartone riciclato! :D

Edit, prova su strada:

L'installazione è stata facilissima, l'archetto calza alla perfezione. Il peso dell'oggetto è veramente contenuto grazie al materiale molto leggero. Il disegno è ben concepito, per niente tamarro e le doverose scritte Xr-Italia e Mister Ergal non invasive. La realizzazione è molto curata.

Prima dell'installazione in scalata la moto si scomponeva, scaricando due o tre marce in fila il posteriore scodava un bel po' verso sinistra prima dell'inserimento in curva, ora il fenomeno si è ridotto moltissimo e il feeling con la moto è diventato ancora più diretto.

I cambi di direzione, le impostazioni di curva, le correzioni, sono fulminee e estremamente secche... il comportamento è molto sincero, il re delle Baja ora dà più precisione e sensibilità, cosa non certo facilitata dallo spalanca gas detto anche carburatore Keihin originale.

Insomma, se prima mi dovevo occupare di amministrare un po' la perdita d'aderenza al posteriore, ora posso concentrarmi meglio nella corretta impostazione e percorrenza della curva.
Consiglio vivamente chi vive la strada con la forcella lunga di far fare un buon settaggio delle sospensioni e se qualcosa in frenata non va ancora di installare un archetto.

Ancora grazie a Tonio Manerbio per averci aiutato nel gruppo d'acquisto e a Tokio per l'idea dei pezzi ricamati.

Nessun commento: