25.4.06

Il mestiere, la moto, i pattini, la musica.

Per l'ennesima volta ho tentato di spiegare ad alcuni amici che me l'han chiesto quello che faccio nella vita di lavoro, per l'ennesima volta non ci han capito niente; questo in minima parte può aiutare ma rende solo una vaga idea... andiamo avanti, la cosa non mi incupisce e ho una nuova idea in testa da sviluppare che confonderà ancora di più le acque; siete curiosi come le scimmie? Per ora non vi anticipo niente.

Nel frattempo ho finito di rimontare la motina, che ora é tutta bianca e un po' giallina qua e là (deh ha sempre i suoi 14 anni). Non nego che ultimamente il vederla sempre così smontata mi aveva tolto un po' di interesse verso di lei... mi piaceva meno. Anche da rimontata non mi convinceva più, poi l'ho riaccesa dopo tanto tempo, ho ricercato col kickstarter il momento in cui il cilindro entra in compressione, l'impercettibile click che ti dice "son pronto", la scalciata e ho risentito il suo rumore, il motore ruggire rabbioso al minimo movimento della manopola del gas, non un filo di fumo dal finale che imperioso diffonde gli scoppi del mono. Un po' di riscaldamento e via, dentro la prima, stacco la frizione, il gas rapido spalanca il flusso di benzina, lo strattone é brutale come sempre, la coppia vicina ma é troppo tardi per un giro e non ho ancora rimesso su la targa.
Venerdì ho l'esame per la patente A3 e poi un po' di uscite in moto arretrate con gli extranei e la gente di xr-italia .

Ho ricominciato l'attività pattinifera... fortunatamente non ho dimenticato tutto ma mi accorgo che la tecnica é da affinare, rendere più fluida e veloce sia in slalom che in curva che nell'andare all'indietro. Alle cascine il tempo non era eccelso ma c'era pieno di gente sui pattini e la compagnia era ottima. Nuove amicizie pattinifere si prospettano.

Finalmente ho ritrovato la canzone che da anni ricercavo, di cui ricordavo solo il video: Another chance di Roger Sanchez... in realtà un remix di un pezzo dei Toto. Questo si sta mischiando al tormentone attuale, What Else is There dei Royksopp. (viva la Cii che mi fa scoprì queste cose).
Senza vergogna affermo che lo stream radio che sto ascoltando di più é radio ABF, non so che farci, la natia anima techno, nonostante sia affiancata da ascolti ben più aulici, mi accompagna; da alcuni questo é chiamato l'eclettismo di via Ozanam.

I LOVE THESE GAMES

Nessun commento: